Sono Salvatore De Vito, vivo a Napoli e mi occupo principalmente di graphic design.

Ammirando i lavori dei più grandi Graphic Designer e restandone affascinato, ho capito che quella sarebbe stata la strada giusta per me.

La comunicazione è importante per un Graphic Designer, e l’idea di farne la mia professione mi ha spinto ad approfondire e ad ampliare le conoscenze, con particolare interesse verso i caratteri tipografici. Il mio intento è quello di fare scelte pensate, giuste e coerenti, affinchè possa imprimere il messaggio che si sceglie di trasmettere.

Ho deciso di approfondire questa materia iniziando un percorso formativo che stimolasse la mia creatività e che mi permettesse di esprimermi al meglio.

Mi sono diplomato alla ILAS Academy di Napoli in “Grafica pubblicitaria ed editoriale” (110/110, Docenti: Giovanna Grauso e Elisabetta Buonanno) e in “Fotografia pubblicitaria” (110/110, Docenti: Pierluigi De Simone, Fabio Chiaiese e Elisabetta Buonanno), anno scolastico 2017/18.

Vincitore di una borsa di studio ho seguito il Master semestrale in Graphic Design presso la ILAS Academy (Docente: Alessandro Leone) nel 2019.

Ad Ottobre 2021 ho seguito il corso Domestika “Introduzione ad After Effects” impartito da Carlos Gustavo Albarrán Bailén.

Ho partecipato anche a diversi seminari e workshop tra cui: Martin Benes (Photoshop day), Francesco Cito, Maurizio Galimberti, Tim Flach, Augusto De Luca, Franco Fontana, Le forme della carta (Fedrigoni), Guido Harari.

A Dicembre 2021 ho co-fondato “Impulso Magazine”, del quale ho curato l’aspetto grafico e l’art direction.

A Marzo 2024 ho seguito il corso EIPASS Social Media Manager, per poter al meglio combinare la mia attività di Graphic Designer al mondo dei Social, creando così contenuti accattivanti e mai scontati.